Sono state rivelate le date della prossima edizione del Festival di Sanremo: ecco quando si terrà la kermesse.
La prossima edizione del Festival di Sanremo si svolgerà dal 4 all’8 febbraio. A riportare la notizia è stato il sito Riviera24.it, tuttavia le date devono ancora essere ufficializzate dalla Rai. A diffondere l’indiscrezione, spiega il sito, è stato Walter Vacchino, proprietario del Teatro Ariston, che nelle sue storie Instagram ha pubblicato il programma degli spettacoli per la stagione autunno inverno 2025.
Sanremo 2025: una nuova scenografia
Per quanto riguarda l’aspetto visivo del Festival, ci sarà una novità significativa: Riccardo Bocchini, collaboratore storico di Carlo Conti, sarà il responsabile della scenografia dell’edizione 2025.
Questo cambio segna la fine della lunga collaborazione con Gaetano Castelli e sua figlia Maria Chiara, i quali hanno lasciato un’impronta indelebile nel design scenico delle edizioni precedenti.
Bocchini, già noto per il suo lavoro nelle edizioni del festival guidate da Conti, promette di apportare un contributo innovativo e ricco di sorprese alla nuova edizione.
Le altre novità del Festival
La divisione tra Big e Nuove Proposte è una delle novità più attese, che rievoca format passati molto amati dal pubblico. La scelta di Carlo Conti mira a valorizzare i nuovi talenti in un contesto meno sprezzante, con la finale delle Nuove Proposte prevista nella serata delle cover. Il DopoFestival, invece, prevede una formula ridotta, ma altrettanto affascinante, potenzialmente arricchita dalla presenza di Alessandro Cattelan.
Carlo Conti, figura centrale di quest’edizione, torna a Sanremo dopo averne condotto tre edizioni tra il 2015 e il 2017, lasciandosi alle spalle prestazioni memorabili e un’impronta di eleganza sobria. Il suo ritorno è segno di un’edizione che promette di riunire sotto lo stesso tetto tradizione e rinnovamento, in un festival che non ha mai perso il suo appeal, nonostante il cambiare degli anni e delle mode.